topblog Ivoire blogs

10/10/2013

iPhone 5S e iPhone 5C in Italia: uscita e prezzi 25 ottobre. Ufficiale. Prenotazioni e Preordini

Apple ha annunciato la data di uscita in Italia dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C anche in Italia. La data è il 25 ottobre. Nel comunicato stampa di Apple, non vengono ancora confermati i prezzi, ma è una stessa fonte vicina ad Apple a confermarli. E vi sono delle sorprese in positivo. Per quanto riguarda tutte le informazioni, come l'inizio possibile della vendita, preordini, prezzi e quantità disponibili, vi rimandiamo a questo nostro articolo.
Incertezza o mistero intorno all'uscita dei nuovi iPhone 5S e Tinydeal.com iPhone 5C? Di comunicazioni ufficiali neanche l'ombra, di indiscrezioni e ipotesi di lancio sul mercato è pieno il web. Secondo alcune fonti questi sarebbero dovuti essere i 7 giorni decisivi culminati nella notte bianca del 10 ottobre. Per altri, invece, come MobileBlog, l'11 ottobre il giorno da segnare con circoletto rosso sul calendario. Per iPhoneItalia, occorre attendere la prossima settimana, fra lunedì 14 e domenica 20 ottobre 2013, spiegano, si muoverà qualcosa. Infine, secondo iSpazio l'avvio della commercializzazione italiana del nuovo iPhone è prevista tra il 25 e il 30 novembre.
A questo punto, sembra molto difficile che vi sia una notte bianca il 10 ottobre, ma potrebbe anche essere anche valida l'ipotesi che Apple faccia un annuncio per la vendita in Italia l'11 Ottobre, ovvero dopodomani, venerdì di questa settimana se fosse confermata uscita intorno al 14-20 Ottobre. Altrimenti potrebbe non accadere nulla, se le altre fonti avessero ragione, e si sposterebbe ancora tutto di una settimana, ma anche di dieci giorni.
Tutto rimane molto fluido, dunque, ad eccezione dei prezzo dell'iPhone 5C e dei prezzi dell'iPhone 5S che sembrano confermati quasi sicuramente dopo l'uscita di un listino di un rivenditore italiano online
Da ricordare che gli iPhone 5S e iPhone 5C si possono già comprare in Italia in parecchi negozi sia online che offline ovviamente di importazione e senza garanzia italiana, ma perfettemente funzioni. E accanto a prezzi alti, ci sono anche già interessanti sconti come lo abbiamo confrontati in questo articolo.
Fino a questo momento, il nuovo top di gamma e il modello economico del melafonino sono acquistabile UFFICIALEMENTE in tre paesi europei, Francia, Germania e Regno Unito, negli Stati Uniti, e in Australia, Canada, Cina, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico e Singapore. Ma soprattutto, i costi sono sensibilmente inferiori rispetto a quelli attesi in Italia. In Francia e in Germania, l'iPhone 5S viene messo in vetrina a un costo crescente di 699 euro, 799 euro e 899 euro. I due modelli di iPhone 5C, da 16 e 32 GB, sono proposti rispettivamente a 599 euro e 699 euro. Negli Stati Uniti, le cifre sono ancora più basse.
Da queste parti, i due modelli dell'iPhone 5C, da 16 e 32 GB, dovrebbero avere un prezzo di listino di 629 e 729 euro. I costi del nuovo top di gamma cellulari sotto $100 iPhone 5S dovrebbero essere simili a quelli dell'iPhone 5 ovvero 729 euro (release da 16 GB), 839 euro (32 GB), 949 euro (64 GB). E allora, cosa fare? Una buona idea potrebbe essere quella di acquistare uno dei due smartphone in un mercato estero. Occorre però prestare attenzione sono la garanzia e la compatibilità con una scheda italiana. Non ci dovrebbero essere problemi con la performante connettività LTE (Long Term Evolution).
I passaggi da seguire sono semplice: creare un account su un servizio di pack forwarding statunitense, come USAmail1, myUS, VIAddress, o un altri simili, e dotarsi di carta di credito. Dopodiché è possibile procedere all'acquisto attraverso il market di Apple che spedirà la merce all'indirizzo del magazzino della società che offre il servizio. Ovviamente vanno messi in conto i costi per la società che gestisce questa procedura perfettamente legale.

Les commentaires sont fermés.