topblog Ivoire blogs

24/10/2013

Nuovi iPhone: notte bianca per Vodafone e 3 Italia-Tinydeal

Per il lancio dei nuovi Apple iPhone 5S e iPhone 5C, Vodafone e 3 Italia hanno organizzato una speciale apertura notturna di alcuni loro store per permettere ai loro clienti di poter acquistare dalla mezzanotte del 24 ottobre i nuovi smartphone della mela morsicata. Il debutto ufficiale dei nuovi iPhone 5S e cavo per telefoni cellulare iPhone 5C è infatti previsto per l’Italia il 25 ottobre. I clienti Vodafone, a partire dalla mezzanotte, potranno acquistare il nuovo smartphone Apple nei Vodafone Store di Via del Corso a Roma e Piazza San Babila a Milano, aperti in via del tutto straordinaria a partire dalle ore 22.
I clienti potranno attendere la mezzanotte e festeggiare l’arrivo in Italia del nuovi iPhone ballando con la musica del Dj Set allestito per l’occasione negli store di Milano e Roma. Tuttavia, sono numerosi i Vodafone Store su tutto il territorio nazionale che hanno aderito all’iniziativa permettendo agli appassionati della mela di accaparrarsi per primi l’ultimo modello di iPhone, ovunque essi si trovino. Vodafone ha dunque allestito un mini sito dove è possibile scoprire nella propria regione quali negozi del gestore hanno aderito all’iniziativa della notte bianca per il lancio dei nuovi iPhone 5S e iPhone 5C.
iPhone 5S e iPhone 5C saranno distribuiti anche presso i negozi TIM, Vodafone e 3 Italia, nonché presso i punti vendita della grande distribuzione specializzata in elettronica di consumo (MediaWorld, Euronics, Marcopolo Expert, Unieuro, Trony etc.). A mneo di colpi di scena dell’ultima ora, niente da fare per quanti speravano che anche Wind fosse pronta per proporre in vendita iPhone 5S e iPhone 5C.
Le informazioni da tenere a mente prima di comprare iPhone 5S e iPhone 5C sono molteplici. I prezzi di listino, innanzitutto. iPhone 5S sarà commercializzato a 729 euro nella versione da 16GB, 839 euro in quella da 32GB e 949 euro nel taglio da 64GB. iPhone 5C sarà disponibile per la vendita a 629 euro nella versione da 16GB e 729 euro in quella da 32GB.
Si tratta delle cifre che saranno richieste ai consumatori sia per i modelli no brand sia per le unità a marchio TIM, Vodafone e Wind. Gli operatori di telefonia mobile devono ancora svelare i piani tariffari e i relativi prezzi (canone mensile, contributo iniziale etc.) fissati per coloro che vorranno abbinare l’acquisto di iPhone 5S e protezione schermo iPhone 5C alla sottoscrizione di un abbonamento.
Né Apple né i carrier hanno attivato canali online per prenotare iPhone 5S e iPhone 5C. Al momento, risulta possibile soltanto ricevere una notifica delle disponibilità per la vendita degli stessi, grazie ai moduli web predisposti da Vodafone e 3 Italia. Entrambi gli operatori di telefonia mobile, inoltre, hanno annunciato aperture notturne straordinarie per domani, giovedì 23 ottobre 2013. Si tratta della cosiddetta Notte Bianca per iPhone 5S e iPhone 5C. Porte aperte anche presso numerosi punti vendita di Marcopolo Expert.
Alcuni osservatori di mercato temono che le scorte di iPhone 5S in magazzino non saranno sufficienti per soddisfare le richieste dei consumatori. Non dovrebbero invece restare a bocca asciutta coloro che sono intenzionati a comprare iPhone 5C.
Prima di mettere mano al portafogli si consiglia inoltre di prendere consapevolezza dei problemi hardware e software che affliggono iPhone 5S e iPhone 5C. A tal proposito, si ricorda che Apple ha reso disponibile per il download l’aggiornamento iOS 7.0.3, deputato proprio a risolvere alcuni malfunzionamenti.

Les commentaires sont fermés.