topblog Ivoire blogs

31/10/2013

Nexus 5: cornici estremamente ridotte e prime foto scattate con lo smartphone-Tinydeal

Google ed LG ormai possono fare poco per nascondere l'imminente Nexus 5. Dello smartphone conosciamo ormai tutti i dettagli e difficilmente potremo ricevere sorprese se non dal lato software con la nuova versione di Android, la 4.4 KitKat che Google presenterà nel corso dello stesso evento di lancio.
Nel fine settimana hanno destato particolare attenzione nuove fotografie pubblicate su Google+, che riportano fra i metadati EXIF la firma del nuovo smartphone dual core "Pure Google", il Nexus 5. Delle fotografie pubblicate ne possiamo riportare solamente una, per non infrangere il diritto alla privacy dei personaggi coinvolti.
Tramite i metadati possiamo sviscerare le caratteristiche della fotocamera installata sul nuovo Nexus 5. Il sensore sarà da 8 megapixel con un obiettivo con apertura di diaframma f/2.4, mentre il modulo è prodotto dalla stessa LG. La foto a piena risoluzione può essere trovata in questa pagina, sul sito Phandroid.
Di Nexus 5 conosciamo già molti altri dettagli: all'interno di una scocca che sembra dello stesso materiale anti-scivolo di Nexus 7 troviamo un potente Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2GHz e 2GB di RAM. Il display sarà da 4,95 pollici con risoluzione Full HD, mentre sono previste due varianti da 16 e 32GB di storage integrato, non espandibile tramite slot microSD. La batteria sarà da 2.300mAh, mentre in un primo modello si parlava di una versione da 3.000mAh, poi smentita.
Dello smartphone è anche trapelata una fotografia delle scorte nei magazzini di un rivenditore canadese, che ne rivela l'interessante design con cornici laterali parecchio ridotte, in stile LG G2. L'evento di presentazione del nuovo cellulari dual core è imminente, tuttavia continua il silenzio di Google che ancora non ha annunciato niente di ufficiale sul nuovo interessante modello Nexus.
Non è di certo la prima notizia su Nexus 5 quella di oggi, un dispositivo di cui ufficialmente non si conoscono dettagli, né è certo lo sviluppo. Tuttavia le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane puntano tutte ad un modello con display da quasi 5" ed un'architettura hardware simile a quella presente su LG G2, il top di gamma del produttore che si è occupato anche della precedente edizione della famiglia Nexus.
Le notizie sono state più volte smentite, ma le foto divulgate "per sbaglio" da LG e che raffigurano i test svolti dalla FCC non lasciano più spazi a dubbi. Il dispositivo raffigurato è con evidenza il prototipo di quello che sarà un nuovo modello della serie Nexus, caratterizzato dall'assenza di tasti fisici sul pannello in vetro frontale e da un design in linea con Nexus 4, sempre prodotto da LG. Spicca anche l'estrema somiglianza che avevamo visto nel video di presentazione di Android 4.4 KitKat, prontamente rimosso dalla stessa Google.
LG D820, così chiamato all'interno dei documenti della FCC, è chiaramente il nuovo Nexus 5 e dalle fotografie che vi mostriamo nella pagina è possibile conoscere alcuni dettagli sul prossimo modello. Un po' di disappunto viene generato dalla batteria, da 2300mAh come precedentemente trapelato in un primo momento.
Fra le altre specifiche tecniche troviamo una CPU Qualcomm Snapdragon 800, una delle soluzioni più performanti attualmente disponibili sul mercato, un display da 5 pollici, la compatibilità allo standard Qi per la ricarica wireless. Sul fronte connettività troveremo il supporto a Bluetooth 4.0, NFC, Wi-Fi b/g/n/ac, il tutto all'interno di un case di dimensioni 131,9x68,2mm.
Come scritto da UnwiredView, i dispositivi della famiglia Nexus vengono tipicamente rilasciati negli ultimi mesi dell'anno, quindi è possibile ipotizzarne il lancio commerciale entronovembre, assieme ad Android 4.4 KitKat.

09:58 Publié dans Blog | Tags : smartphone dual core | Lien permanent | Commentaires (0)

Les commentaires sont fermés.