topblog Ivoire blogs

31/10/2013

Nexus 5: cornici estremamente ridotte e prime foto scattate con lo smartphone-Tinydeal

Google ed LG ormai possono fare poco per nascondere l'imminente Nexus 5. Dello smartphone conosciamo ormai tutti i dettagli e difficilmente potremo ricevere sorprese se non dal lato software con la nuova versione di Android, la 4.4 KitKat che Google presenterà nel corso dello stesso evento di lancio.
Nel fine settimana hanno destato particolare attenzione nuove fotografie pubblicate su Google+, che riportano fra i metadati EXIF la firma del nuovo smartphone dual core "Pure Google", il Nexus 5. Delle fotografie pubblicate ne possiamo riportare solamente una, per non infrangere il diritto alla privacy dei personaggi coinvolti.
Tramite i metadati possiamo sviscerare le caratteristiche della fotocamera installata sul nuovo Nexus 5. Il sensore sarà da 8 megapixel con un obiettivo con apertura di diaframma f/2.4, mentre il modulo è prodotto dalla stessa LG. La foto a piena risoluzione può essere trovata in questa pagina, sul sito Phandroid.
Di Nexus 5 conosciamo già molti altri dettagli: all'interno di una scocca che sembra dello stesso materiale anti-scivolo di Nexus 7 troviamo un potente Qualcomm Snapdragon 800 da 2,2GHz e 2GB di RAM. Il display sarà da 4,95 pollici con risoluzione Full HD, mentre sono previste due varianti da 16 e 32GB di storage integrato, non espandibile tramite slot microSD. La batteria sarà da 2.300mAh, mentre in un primo modello si parlava di una versione da 3.000mAh, poi smentita.
Dello smartphone è anche trapelata una fotografia delle scorte nei magazzini di un rivenditore canadese, che ne rivela l'interessante design con cornici laterali parecchio ridotte, in stile LG G2. L'evento di presentazione del nuovo cellulari dual core è imminente, tuttavia continua il silenzio di Google che ancora non ha annunciato niente di ufficiale sul nuovo interessante modello Nexus.
Non è di certo la prima notizia su Nexus 5 quella di oggi, un dispositivo di cui ufficialmente non si conoscono dettagli, né è certo lo sviluppo. Tuttavia le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane puntano tutte ad un modello con display da quasi 5" ed un'architettura hardware simile a quella presente su LG G2, il top di gamma del produttore che si è occupato anche della precedente edizione della famiglia Nexus.
Le notizie sono state più volte smentite, ma le foto divulgate "per sbaglio" da LG e che raffigurano i test svolti dalla FCC non lasciano più spazi a dubbi. Il dispositivo raffigurato è con evidenza il prototipo di quello che sarà un nuovo modello della serie Nexus, caratterizzato dall'assenza di tasti fisici sul pannello in vetro frontale e da un design in linea con Nexus 4, sempre prodotto da LG. Spicca anche l'estrema somiglianza che avevamo visto nel video di presentazione di Android 4.4 KitKat, prontamente rimosso dalla stessa Google.
LG D820, così chiamato all'interno dei documenti della FCC, è chiaramente il nuovo Nexus 5 e dalle fotografie che vi mostriamo nella pagina è possibile conoscere alcuni dettagli sul prossimo modello. Un po' di disappunto viene generato dalla batteria, da 2300mAh come precedentemente trapelato in un primo momento.
Fra le altre specifiche tecniche troviamo una CPU Qualcomm Snapdragon 800, una delle soluzioni più performanti attualmente disponibili sul mercato, un display da 5 pollici, la compatibilità allo standard Qi per la ricarica wireless. Sul fronte connettività troveremo il supporto a Bluetooth 4.0, NFC, Wi-Fi b/g/n/ac, il tutto all'interno di un case di dimensioni 131,9x68,2mm.
Come scritto da UnwiredView, i dispositivi della famiglia Nexus vengono tipicamente rilasciati negli ultimi mesi dell'anno, quindi è possibile ipotizzarne il lancio commerciale entronovembre, assieme ad Android 4.4 KitKat.

09:58 Publié dans Blog | Tags : smartphone dual core | Lien permanent | Commentaires (0)

30/10/2013

HP Slate 7 Plus: in uscita in Italia a fine Novembre al prezzo di 149 euro-Tinydeal

La nota azienda statunitense ha da poco presentato in Italia il nuovo tablet 9.7 pollici HP Slate 7 Plus, un tablet PC basato sul sistema operativo Android di Google e indirizzato a tutti coloro che desiderano avere tra le mani una tavoletta digitale senza dover spendere troppi soldi. Il prezzo suggerito è infatti di soli 149 euro.
Sempre più produttori decidono di contrastare la leadership dell’iPad proponendo dei device caratterizzati da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Non tutti infatti sono interessati a spendere molti soldi per utilizzare un tablet PC, e proprio con queste premesse la nota Hewlett-Packard ha deciso di realizzare un device Android low cost senza comunque rinunciare alle specifiche tecniche di un certo livello.
Il nuovo HP Slate 7 Plus ricorda come design e dimensioni il precedente Slate 7 HD, ma è molto più economico visto che il suo prezzo ufficiale di vendita è di 149 euro, praticamente la metà rispetto al primo iPad Mini.
Considerata la fascia di prezzo, non ci possiamo certo aspettare materiali premium sulla scocca, e infatti il tablet è realizzato interamente in plastica. Il device ha le dimensioni di 194.7 x 122.7 x 10.7 millimetri e un peso complessivo di 343 grammi. Come suggerisce il nome commerciale, il tablet è dotato di un display multi touch capacitivo con diagonale di 7 pollici e risoluzione pari a 1280 x 800 pixel. Avete presente il Google Nexus 7 di prima generazione? Ecco, lo schermo è lo stesso.
Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 1 GB e dal chipset NVIDIA Tegra 3 quad core con frequenza operativa di 1.4 Ghz. La memoria flash integrata ammonta a 8 GB, per fortuna espandibile a piacimento attraverso lo slot per schede microSD. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2.2 Jelly Bean e non mancano la webcam frontale VGA, la fotocamera posteriore da 5 Megapixel, l’uscita video miniHDMI e i moduli per la connettività Wifi e Bluetooth.
Anche se si tende a concentrarsi sulle piccole imprese, abbiamo trovato questo interessante, perché siamo molto interessati a come compresse utili saranno per il lavoro, e chi li sta usando al lavoro.
Così che cosa erano le ragioni di Campari per decidere che il loro personale di vendita dovrebbe usare compresse a base di Windows 8?
Una parte fondamentale del ragionamento è stato il desiderio per i lavoratori mobili di avere un unico dispositivo in grado di eseguire Excel e PowerPoint. Mentre compresse non Windows può essere più piccolo, più leggero e più conveniente in altri modi, se si sta insieme sull'utilizzo conclamato Microsoft Office allora la vostra scelta è tra un tablet Windows da un lato e un iPad o tablet Android più un Windows o notebook Mac, dall'altro.
La vera questione, ci sembra, è se un business ha davvero bisogno di Microsoft Office oppure no. Supponiamo che dipende se siete d'accordo con il pensiero Campari che "non si può fare il lavoro vero e proprio su un dispositivo che non esegue Microsoft Office".
Gestione IT è di solito molto meno formale nelle piccole imprese, quindi non si potrebbe stare a beneficiare del modo in tablet sopra 10 pollici Dual Core Windows 8 compresse si adattano in modo ordinatamente in sistemi di gestione esistenti utilizzati dai "grandi negozi di Microsoft", come Campari si descrive.
Tutto ciò che ha detto, è interessante vedere Campari sicuri che Windows 8 compresse come l'HP ElitePad 900 possono essere strumenti utili per i lavoratori che hanno bisogno di uscire e circa.

09:22 Publié dans Blog | Lien permanent | Commentaires (0)

29/10/2013

Lenovo presenta il nuovo Miix2 Tablet da 8 pollici-Tinydeal

Lenovo annunciato il Lenovo Miix2 tablet da 8 pollici, un dispositivo multi-mode di Windows 8.1, che racchiude un Intel processore quad-core e IPS grandangolare, display ad alta definizione in un piccolo fattore di forma compressa.
Accoppiato con uno stilo opzionale e coperchio rimovibile, il Lenovo Miix2 da 8 pollici si unisce il suo popolare predecessore, il Lenovo Miix. Secondo un comunicato, che misura solo 8,35 millimetri di spessore e un peso di soli 350 mg, il Lenovo Miix2 tablet da 8 pollici offre una 16 : 10 esperienza widescreen che bilancia abilmente esperienza visiva con la portabilità. Il 10-point multi-touch display WXGA offre una risoluzione di 800 x 1280 e il suo angolo di visione di 178 gradi significa che nessuno è lasciato fuori del divertimento. Dotato di due webcam, una davanti e una dietro 1, il  9.7 dual core tablet è progettato per il video senza sforzo chat e la condivisione di foto. Pre-caricato con Windows 8.1, il Lenovo Miix2 8 pollici porta tutti i miglioramenti di
Microsoftultimo sistema operativo, tra cui una maggiore ricerca e la condivisione;. migliore web-surfing con il nuovo IE 11, toccare l'ottimizzazione e il ritorno del pulsante "Start" Sotto il cofano,
Lenovoha detto che i pacchi Miix2 8 pollici un pugno con un processore core IntelBay Trail-T Quad, basato su architettura Intel Atom S e integrata Intel HD Graphics con Clear Video HD La tecnologia per prestazioni video liscia. Questa combinazione di velocità e reattività separa il tablet da 8 pollici dal coro tablet, rendendo la maggior parte delle finestre 8.1 OS. Con un massimo di 128 GB di memoria eMMC bordo 2 per i video, musica e foto, il Miix2 è standout tablet pensato per gli utenti "on the go".
Lenovoha detto il Miix2 8 "incoraggia inoltre la produttività al di fuori dell'ufficio. L'apparecchio viene fornito pre-installato con Microsoft Office Home & Student 2013, che consente agli utenti di visualizzare, modificare e gestire i loro documenti a destra, fuori dalla scatola. Il Tinydeal.com tablet offre anche la possibilità di un stilo e coperchio rimovibile. La copertura protegge lo schermo quando non è in uso e raddoppia come un supporto per visualizzare i contenuti sul dispositivo. Lo stilo è un compagno perfetto per disegni, schizzi o prendere appunti e migliora ulteriormente la produttività. "Molti utenti vogliono la comodità di una tavoletta schermo più piccolo, ma non vogliono perdere le prestazioni e la convenienza di un potente dispositivo quad, di Windows 8.1. Con il Lenovo Miix2 da 8 pollici, gli utenti possono usufruire di un piccolo fattore di forma leggero senza sacrificare le prestazioni ", ha dichiarato
Bai Peng, Vice presidente e general manager, business unit notebook, Lenovo Business Group. "Il Lenovo Miix2 8 - pollici è un grande esempio di come il design riflessivo in grado di offrire il meglio dei due mondi".

 

09:26 Publié dans Blog | Lien permanent | Commentaires (0)