topblog Ivoire blogs

01/11/2013

Lenovo lancia lo Yoga Tablet e nomina Ashton Kutcher suo “product engineer” -Tinydeal

Partnership all’avanguardia tra il leader del mercato “PC Plus” e l’attore/investitore high-tech
Lenovo annuncia una nuova collaborazione con Ashton Kutcher in occasione dell’evento di lancio del nuovo Yoga Tablet trasmesso anche in livestream. Kutcher affiancherà come product engineer il team di sviluppo di Lenovo per progettare e promuovere la linea Yoga Tablet, contribuendo allo sviluppo del prodotto a livello di design, software e modalità di utilizzo.
“La collaborazione con Lenovo unisce la mia passione per la tecnologia e un design di prodotto che sa migliorare la qualità della vita. Non vedo l’ora di affiancare Lenovo nello sviluppo di prodotti mobile del futuro, a cominciare dal migliori offerte tablet Yoga”, afferma Ashton Kutcher. “Lenovo rappresenta innovazione e leadership e lo spirito imprenditoriale fa parte del suo DNA: non avrei potuto chiedere di meglio”.
Kutcher è il protagonista del programma TV del canale CBS “Due uomini e mezzo” che viene trasmesso in tutto il mondo. L’attore si è distinto, negli ultimi anni, anche per i suoi investimenti nella tecnologia ed è co-fondatore di A-Grade Investments, che ha fornito venture capital a numerose aziende tech come Airbnb, Fab, Foursquare, Spotify, Path e Uber.
“La passione per la tecnologia di Ashton Kutcher, autentica e creativa, e il suo intuito da consumatore finale, unite al nostro motore innovativo, rendono questa collaborazione potente e insieme piacevole, quasi naturale”, dichiara David Roman, chief marketing officer di Lenovo. “Questa partnership supera gli schemi tradizionali perché integra Ashton nella nostra azienda come product engineer coinvolgendolo nello sviluppo della nuova linea di prodotti Lenovo. Ci stiamo affermando sempre di più nell’area dei prodotti PC Plus e siamo già leader nel multimode computing: Ashton ci aiuterà quindi ad essere all’avanguardia nello sviluppo dei tablet della linea Yoga e degli altri prodotti e a riconsiderare le soluzioni tradizionali grazie a un punto di vista nuovo e alla sua competenza tecnica.”
Yoga Tablet: il primo tablet multi-modalità
Il nuovo “Yoga Tablet” multi-modalità offre agli utenti un modo nuovo e migliore di usare il proprio accessori per tablet  grazie a una batteria che dura fino a 18 ore1 e a tre modalità uniche: libro (per tenerlo in mano comodamente, grazie alla presa ergonomica), tilt (appoggiato, con lo schermo obliquo semi-orizzontale) e stand (diritto, a piedestallo). Riconoscendo le diverse esigenze degli utenti, Lenovo ha creato queste tre modalità per risolvere i problemi più comuni che si possono riscontrare. L’impugnatura cilindrica dello Yoga Tablet rappresenta una novità per il design e permette agli utenti di tenere in mano il tablet (modalità libro) per leggere e per navigare su internet, di metterlo in piedi in modalità stand ad esempio per guardare i film e appoggiarlo in modalità tilt per leggere e scrivere sul touchscreen con un angolo di visione migliore.
Le condizioni economiche della collaborazione pluriennale tra Lenovo e Ashton Kutcher non saranno rese note.

09:28 Publié dans Blog | Lien permanent | Commentaires (0)

Les commentaires sont fermés.