topblog Ivoire blogs

14/11/2013

Nokia Lumia 1020: prezzo, offerte migliori e app per la fotocamera-Tinydeal

Continua la curiosità sul Nokia Lumia 1020, il nuovo smartphone della casa finlandese. Il debutto nel mercato americano, datato al 26 luglio scorso, ha acceso di fatto la lampadina tra i vertici Nokia, che con questo telefono hanno voluto segnare un ulteriore solco tra sé e i competitor dal punto di vista delle prestazioni della fotocamera. Nessuno smartphone ad oggi infatti può vantare una fotocamera come quella del Lumia 1020. Né Galaxy S4 né iPhone 5S, nonostante gli sforzi fatti di recente con l'uscita degli ultimi modelli, si avvicinano ai 41 megapixel del nuovo Lumia.
La fotocamera del Nokia Lumia 1020 non eccelle però soltanto nel numero di pixel del sensore. Oltre a questi infatti lo telefoni con tastiera vanta un'impugnatura specifica per le foto, che prende il nome di Camera Grip, ma sopratutto un'applicazione dedicata alla fotocamera che non ha eguali in ambiente Android e/o iOS. Stiamo parlando di Nokia Smart Cam, con cui è possibile scattare più foto in rapida successione e di rimuovere tutti gli oggetti non desiderati. Tra le caratteristiche principali di Smart Cam segnaliamo anche la possibilità di scattare foto di gruppo.
Il prezzo base del nuovo Nokia Lumia 1020 è di 699 euro. Il top di gamma Nokia però è investito in questi giorni da numerose offerte. Il miglior prezzo attuale è quello offerto dal famoso portale Gli Stockisti, che regala l'ultimo Lumia per una cifra pari a 549 euro. La seconda migliore offerta per il modello 1020 Lumia è quella che del Marco Polo Shop, dove è in vendita a 619 euro.
Il Nokia Lumia 1520 è alla pari con i migliori dispositivi Android e offre uno schermo 1080p e un processore Qualcomm Snapdragon 800 con 2GB di RAM.
Il Phablet di Nokia è relativamente sottile (8,7 millimetri), è fatto di un bel policarbonato (opaco o lucido, a seconda del colore) e non è enorme, è leggermente più piccolo di un HTC One Max, pur avendo uno schermo leggermente più grande.
Questo non vuol dire che il cellulari tastiera qwerty Lumia 1520 è un piccolo dispositivo, infatti non lo è. Ma Nokia è riuscita a stipare un sacco di tecnologia cool in essa ; la ricarica wireless e la stabilizzazione ottica dell’immagine, cose che di solito si trovano solo su dispositivi più spessi.
Oltre all’ OIS, la fotocamera offre una vera esperienza PureView, il sensore 1/2.5 è relativamente grande e la sua risoluzione 20MP permette di fare uno zoom digitale senza perdita. Inoltre possiede una lente di qualità ZEISS e flash dual-LED (anche se non xeno).
Fotocamera a parte, sul Nokia Lumia 1520 corre l’ultima incarnazione di Windows Phone 8, ha l’aggiornamento GDR3 e la proprietà dell’ aggiornamento Nokia Black. Purtroppo, il sistema operativo è ancora indietro in termini di usabilità rispetto a Android e iOS; non ci sono aree di notifica e non c’è modo di organizzare le applicazioni in maniera diversa dall’ elenco alfabetico, niente rispetto agli attuali dispositivi WP8.
Detto ciò vi lascio dare un’occhiata migliore al Nokia Lumia 1520 nel video seguente.

08:49 Publié dans Blog | Lien permanent | Commentaires (0)

Les commentaires sont fermés.