topblog Ivoire blogs

20/11/2013

Recensione Packard bell easynote xs 3051-Tinydeal

Prima di addentrarci nell'esame delle caratteristiche tecniche del laptop low-cost Packard Bell EasyNote XS, è necessaria una veloce digressione sulla piattaforma VIA Nanobook, dalla quale deriva.
Nel corso del Computex 2007, VIA aveva ridefinito il concetto di portabilità, lanciando un subnotebook piccolo e leggero, anche nel prezzo. L’azienda taiwanese, negli ultimi anni, si era specializzata nella produzione di processori a basso consumo, destinati prevalentemente ai desktop ultracompatti (SFF, Small Form Factor), ma adottati con successo anche in molti UMPC. Da qui all'ingresso nel neonato mercato dei computer portatili a basso costo, il salto era stato breve.
L’obiettivo era quello di costruire un notebook da un chilogrammo di peso, che consentisse la fruizione delle più comuni applicazioni, come la suite Office, di accedere alla posta elettronica e di navigare su Internet, su sistema operativo Microsoft Windows.
La risposta era stata VIA Nanobook, la prima piattaforma ultramobile "open source". Più che di una piattaforma nell'accezione usata da Intel (piattaforma chiusa) o da AMD (piattaforma aperta), infatti, VIA Nanobook è un "design di riferimento", uno schema che le terze parti (tipicamente i produttori OEM) possono modificare secondo le proprie idee ed esigenze.
Packard l-161340 video Blle è stata una delle prime società ad utilizzare il design VIA Nanobook per il suo laptop EasyNote XS, seguita da Everex con il suo Cloudbook negli Stati Uniti agli inizi del 2008. Packard Bell XS ha debuttato ufficialmente in occasione della fiera dell’elettronica mobile, IFA 2007, per essere dopo qualche settimana introdotto sul mercato europeo, ed in particolare italiano.
"Questo notebook è la soluzione ideale per tutti coloro che vogliono rimanere connessi in modo semplice e immediato”, ha sottolineato Marco Cappella, Amministratore Delegato Packard Bel Italia. "Ha tutte le funzionalità di un notebook, ma è molto più piccolo."
Secondo quanto riportato sul listino di Agosto, Packard lenovo a2107 - android italiano tutti gli altri tablet EasyNote XS è disponibile presso i negozi e i rivenditori autorizzati, o semplicemente presso lo store online ufficiale dell’azienda, ad un prezzo di 479 euro (IVA inclusa). Il modello in vendita, EasyNote XS20-014, coincide con il sample in nostro possesso. Sinteticamente, la dotazione tecnica comprende uno schermo da 7 pollici, un processore VIA C7-M a 1.2GHz, 1GB di RAM, 30GB di hard disk SATA (5400rpm), WLAN 802.11ag, Ethernet LAN 10/100, webcam e sistema operativo Windows XP. Per proteggerlo da urti e graffi, viene fornito con un’elegante custodia.

07:31 Publié dans Blog | Lien permanent | Commentaires (0)

Les commentaires sont fermés.