topblog Ivoire blogs

09/12/2013

Ecathlon ancia il nuovo smartphone android quechua phone-Tinydeal

Il settore dei costruttori di smartphone vede un nuovo ingresso. Stiamo parlando di Quechua: un nome conosciuto da tutti coloro che amano la montagna, i quali si trovano spesso ad indossare i suoi capi d’abbigliamento ed accessori per le escursioni e le passeggiate sui monti.
La decisione di lanciarsi nella costruzione di uno smartphone quad core è stata presa proprio per creare un dispositivo che non crei problemi durante le nostre sortite in montagna.
Quechua Phone 5 è stato sviluppato alle pendici del Monte Bianco, più precisamente nella sede principale dell’azienda.
Ma quali sono le caratteristiche migliori di questo smartphone? Senza dubbio uno dei suoi punti di forza è la durata della batteria, durata che, secondo gli sviluppatori, può arrivare ad essere anche di 48 ore. Unico inconveniente è il peso complessivo del telefono, pari a poco meno di 300 grammi.
Altra caratteristica importante è il rivestimento in gomma che tutela lo smartphone cinesi quad core da cadute ed urti, mentre una lastra in acciaio impedisce che, messo ad esempio, in un borsone, finisca schiacciato.
In considerazione del fatto che in montagna non vi sono sempre e solo giornate di sole, questo smartphone è strutturato in modo tale da sopportare qualsiasi condizione ed evento atmosferico, così come qualsiasi tipo di terreno.
Va però precisato che questo telefono non è “waterproof”. In altri termini, utilizzandolo per troppo tempo sotto la pioggia molto forte, potreste andare incontro ad alcuni problemi tecnici.
Altra caratteristica interessante è la presenza di un altimetro barometrico, con il quale è possibile sapere con precisione l’altezza rispetto al livello del mare. Un dato molto importante per chi fa escursioni.
E’superfluo dire i dati così raccolti possono essere condivisi sui social network tramite apposita app: app totalmente senza costi e che comprenderà altre funzionalità come quella che vi consentirà di segnare sulla mappa interattiva il percorso fatto.
Quechua Phone è disponibile in due versioni: una con il sistema operativo Android e una con iOS. Non vi sono differenze tra i due modelli, eccetto alcune funzioni che sul modello Android non sono presenti.
Il comparto hardware, rispetto a quelli degli altri smartphone, si difende molto bene. Per quanto riguarda il sistema operativo, gli sviluppatori hanno assicurato che presto sarà data la possibilità di installare l’ultima versione di Android: il Kitkat 4.4.
Una nota dolente è la memoria interna, la quale ammonta a 4GB. Tuttavia il problema è di facile soluzione, potendo utilizzare una schedina esterna di memoria.
L’unica pecca, rispetto ad altri dispositivi è lo schermo, di soli 5 pollici e con una bassa risoluzione e la fotocamere, la quale non è di ottima fattura.
Tuttavia, considerando che il suo prezzo è di 229 euro, si tratta indubbiamente di uno smartphone interessante.

03:56 Publié dans Blog | Lien permanent | Commentaires (0)

Les commentaires sont fermés.