topblog Ivoire blogs

20/01/2014

Firefox OS: nuovi smartphone firmati Alcatel

Dopo aver lavorato bene a tal punto da riuscire a rilasciare un sistema operativo stabile e, almeno a giudicare da quanto riportato dagli utenti, veloce, Mozilla Foundation si sta concentrando sempre più nelle partnership con produttori mobile. Dopotutto, un OS non avrebbe terreno fertile senza un device pronto ad accoglierlo. Ed è così che già da qualche mese i primi “firefoxfonini” hanno fatto il loro debutto ufficiale: Geeksphone (leggi, Geeksphone Revolution: Firefox OS incontra Android), ZTE e Alcatel sembrano aver creduto nel lavoro di Mozilla Foundation a tal punto da riconfermare l’amore verso questa nuova piattaforma mobile.
Durante il CES 2014, ZTE, ad esempio, ha ufficialmente annunciato l’imminente lancio di altri due mtk6589 quad core smartphone equipaggiati con Firefox OS, l’Open C e l’Open II. Entrambi i device avranno una CPU dual core e, stando a quanto dichiarato dalla stessa ZTE, saranno classificabili fra gli orologi cellulari di fascia alta.
Ed oggi ecco arrivare un’altra interessante notizia che riguarda Alcatel. Come ben sappiamo, il produttore ha già investito in Firefox OS e in Italia è disponibile all’acquisto il One Touch Fire, un device decisamente economico e che ci introduce alla nuova piattaforma firmata Mozilla. Ma a quanto pare, fortunatamente, Alcatel vuole scommettere ancora su Firefox OS, presentando al MWC 2014 nuovi “firefoxfonini”.
Insieme a Mozilla, presenteremo a Barcellona un paio di nuovi dispositivi da noi prodotti.
Queste le parole di Dan Dery, Vice Presidente della divisione Marketing di Alcatel. In definitiva, una partnership (quella di Mozilla Foundation e Alcatel) che sembra consolidarsi sempre più. Non ci resta che scoprire che tipo di smartphone saranno: ancora una volta fascia bassa?

07:24 Publié dans Blog | Lien permanent | Commentaires (0)

Les commentaires sont fermés.