topblog Ivoire blogs

14/03/2014

Nokia 515 Wacken Special Editon: il cellulare a prova di “metallari” | Video

Nokia 515 è uno dei più cellulari del produttore finlandese più insoliti. Insolito perchè non è così comune trovare in commercio “semplici” banda cellulari italia proposti a prezzi simili a quelli degli di fascia low-cost, così come è altrettanto frequente entrare in contatto con cellulari caratterizzati da un livello costruttivo elevato come quello del Nokia 515, Il device infatti, è dotato di una scocca in alluminio ed utilizza un vetro Gorilla Glass a protezione del display. Un vero “duro” degno dello storico ed immortale Nokia 3310 per quanto riguarda la resistenza. A ribadire tale dato contribuisce il divertente video spot pubblicato da Nokia in occasione del rilascio della “Special Edition” del Nokia 515, dedicata alla venticinquesima edizione del Wacken Open Air, ritenuto il più importante festival heavy metal al mondo ed organizzato annualmente nella città di Wacken, in Germania.

199445_130384592737423121.jpg
Video molto simpatico, come da tradizione Nokia, per un’edizione speciale decisamente appropriata, vista l’assonanza tra  i materiali di cui è composta la scocca del Nokia 515 e il tema del festival Wacken.
Nokia 515 Wacken Edition si differenzia dalla versione standard per la personalizzazione della scocca con il logo di Wacken inciso nella parte posteriore ed alcuni accessori a tema. Le restanti caratteristiche tecniche sono sostanzialmente invariate e comprendono il display da 2.4 pollici, la fotocamera da 5 megapixle e lo slot per espandere la memoria interna tramite microSD sino a 32 GB. Si ricorda che il piattaforma software è basata su S40.
Non si ha notizia di una possibile commercializzazione del prodotto anche nel nostro paese, ma il Nokia 515 Wacken Special Editon è pre-ordinabile presso siti vendita online cinesi.de al prezzo di 149 euro con disponibilità dal 19 marzo. Prezzo assolutamente fuori mercato per un cellulare – per quanto ottimamente realizzato – ma prodotto che potrebbe attrarre gli amanti delle Special Edition e del festival Wacken Open Air.

Les commentaires sont fermés.