topblog Ivoire blogs

30/04/2014

Tablet, smartphone e smartwatch Ecco la svolta mobile firmata Acer

Acer sbarca nella Grande Mela e galvanizza gli addetti ai lavori con una presentazione che non risparmia sorprese in stile «smart», destinate a modificare gli equilibri del mercato hi-tech. Smart come il nuovo «smartphone» tablet cinesi Android, e il primo «smartwatch» Acer, che avranno come denominatore comune l’accezione «Liquid», entrambi in arrivo sui mercati americani entro la fine di luglio, per approdare poi in Europa (e quindi in Italia) all’inizio dell’autunno. Ancora semiavvolti da un alone di mistero sulle specifiche ed i prezzi, «Liquid Jade», questo il nome del telefono intelligente, e «Liquid Leap», dialogheranno tra loro e saranno anche in grado di confrontarsi con altri prodotti di casa Acer. 
Per ora mostrato al pubblico in due versioni, arancione e nero, Liquid Leap ha rispetto agli altri «wearables» una linea più snella e dinamica, e consentirà di sintetizzare al proprio interno tutta una serie di funzioni, che vanno dal controllo delle attività fisiche per gli atleti o gli amanti dello sport, ad applicazioni più particolari e più prettamente aderenti alle attività di ricerca e comunicazione. E’ questo l’asso nella manica tirato fuori dall’amministratore delegato di Acer, Jason Chen, nel corso del simposio organizzato nella zona industriale del West side di Manhattan. Una vecchia «wharehouse» totalmente rinnovata per contestualizzare il messaggio che il Ceo, alla guida del gruppo di Taiwan dal primo gennaio di questo anno, ha voluto inviare: «Abbiamo capito che l’opportunità da seguire è quella offerta dal mondo dei dispositivi mobile». E forte di questo la dirigenza è pronta ad allargare la propria sfida dal punto di vista dell’offerta di prodotti ma anche da quella geografica andando «a competere in mercati dove sino adesso è stato più complicato penetrare». 
A dispetto di quanto si pensasse alla vigilia dell’appuntamento newyorkese, Chen cambia le carte in tavola e dimostra come la vera svolta sia sui prodotti mobile più che nel miglioramento dell’esistente, sempre nel segno della interconnessione «custom», ovvero fatta su misura. Una strategia che trova un gioco di sponda nei due tablet cinesi android, l’Iconia Tab 7 e l’Iconia One 7: sette pollici, risoluzione 1280x800 e sette ore di autonomia, in diverse versioni estetiche, disponibili da maggio a 140 euro. Le novità riguardano anche i 2-in-1, come l’Aspire Switch 10, o più semplicemente Switch come viene chiamato dagli appassionati, sublime fusione tra tablet e notebook articolabile in quattro diverse posizioni, e il cui costo sarà di almeno 350 euro. 
Non mancano anche novità nei notebook classici come gli Aspire E 11 e V11 pensati per la loro estrema versatilità e portabilità, o salendo di misure e listini gli E14 ed E15, per poi finire con i fissi «all-in-one». Novità a tutto campo quindi ma sempre tenendo presente che il mercato dei portatili è in fase di contrazione e per questo non immune dal fascino dei Chromebook, i low-cost che operano su Chrome OS di Google. E per questo Acer leva i veli al nuovo modello di Chromebook super-equipaggiato con «chip» Intel Core i3. Insomma ce n’è per tutti i gusti: la concorrenza è avvisata.

26/04/2014

Recensione Android TV Box : Il Set- Top Box che giustifica l'entusiasmo di Gary Busey

Android tv box è la risposta di Tinydeal al problema del consumo di media online . Certo , ci sono concorrenti - come Roku e Apple TV - ma nessuno di loro fanno quello box tv Android può fare. E 'una scatola di streaming media con una torsione e un gigante in linea eseguire il backup.
Tinydeal vuole cambiare il modo in cui tutti noi pensiamo di set- top box , che , fino a questo punto sono stati piuttosto di nicchia . Vuole box tv Android sia la scatola che si adatta in ogni casa e in qualsiasi stile di vita .
E penso che sia riuscito .
A livello hardware , Tinydeal ha costruito uno dei più potenti set top box oggi disponibili . Anche se non tutto sotto il cofano della casella di tv Android è all'avanguardia , è più che sufficiente per lo streaming di tutti i contenuti a sua disposizione , e gestisce la maggior parte dei giochi senza una goccia di sudore , troppo . E 'probabilmente il testo più a prova di futuro della sua categoria , come dovrebbe essere in grado di continuare a ospitare cosa vogliono i clienti come il suo catalogo e casi d'uso espandersi.
Qualità e Design
Esteticamente , TV Box Android è una scatola nera molto , molto di base che è stato progettato per ottenere appena fuori del modo , che lo fa straordinariamente bene . Il colore nero opaco dovrebbe guardare bene con praticamente qualsiasi tipo di arredamento , il tutto mentre alleviare l'unità di quello sguardo "economico" che i prodotti plastici più lucide hanno. Io personalmente amo come appare ; il suo design pulito , minimale e sobria è sofisticato e semplice . Si abbina anche la serie HDX Kindle Fire molto bene. Quasi come se fossero fatti l'uno per l'altro. Wink , Wink .
Dal punto di vista qualità costruttiva , è solido . Ci si sente davvero ben messo insieme e premium - non che fa una differenza enorme , in quanto le probabilità sono che sarà solo finire accanto al televisore dal momento in cui è preso fuori dalla scatola . Sempre bello vedere che Tinydeal ha avuto il tempo di lavorazione effettivamente qualcosa che vale la pena possedere .
Telecomando e Game Controller
A parte la stessa unità , le navi http://www.tinydeal.com/it/tv-boxes-c-597_605_1098.html Android TV Box con un piccolo telecomando Bluetooth . E 'un corto , un controller nero piatto e sottile con bottoni minimal e un design sobrio - molto simile nella casella Android TV stessa. La configurazione del telecomando fa un sacco di senso : il pulsante di ricerca vocale è in alto appena sotto il microfono , con il pad direzionale , comandi di navigazione OS ( indietro, home , menu) , ei controlli del lettore multimediale (reverse , play / pause , in avanti) appena sotto quello. L' unità ha un molto bello, schiena arrotondata , che fa sentire davvero piacevole da tenere. La plastica soft-touch aggiunge anche a quello.
A parte il telecomando , Tinydeal offre un controller di gioco opzionale per $ 40 . Condivide lo stesso design della scatola tv Android e remoto: piatto nero , sobrio , bla bla bla . Si adatta con il resto della famiglia Android TV Box perfettamente. Esso utilizza fondamentalmente il layout controller Xbox , che sembra essere il più comune su tutta la linea per i controller di gioco per così dire . Certo , ha la sua quota di tv controlli specifici -box Android , pure; indietro , pulsanti a casa , e il menu sono al centro dell'unità, con un pulsante di pausa direttamente sotto . Appena sotto il pad direzionale e il joystick a destra , ci sono anche i controlli multimediali . Tutti i pulsanti sento abbastanza bene ; il pacchetto ABXY è clicky e reattivo , i joystick sono confortevoli e hanno la giusta quantità di resistenza , e la spalla pulsanti / grilletti sono reattivi e non " morbidosi ". Nel complesso , si tratta di un controller di veramente bello ... e un must -have , se avete intenzione di giocare su TV Box Android . Ci sono alcuni giochi che funzionano con il telecomando , come pure, ma ovviamente questi sono i più semplici del grappolo . Tutti i "seri" giochi richiedono un controller.
L'unico aspetto negativo del controller è che è privo di un pulsante di ricerca vocale , che significa che è in grado di sostituire completamente il telecomando . Questo inoltre avrebbe mai permesso agli utenti di fare tutto il box tv Android è in grado di senza dover tenere il passo sia con il telecomando e controller di gioco . Ahimè , non è questo il caso .
Infine , vale la pena notare che sia il controller e telecomando richiedono batterie AA , che è sia una cosa buona o cattiva a seconda di quale lato della linea "Voglio tutto sulla terra per essere ricaricabile " si posiziona su .

08:45 Publié dans Blog | Lien permanent | Commentaires (0)

23/04/2014

Fabergé Gioielli, anelli preziosi e colorati nella collezione Emotion

Fabergé Gioielli presenta la nuova campagna The Art of Colour che accompagna la collezione Emotion, composta da anelli preziosi e colorati. La campagna è stata realizzata da Camilla Akrans ed evidenzia le splendide creazioni della maison che si dedica non solo alle celeberrime uova ma anche alla realizzazione di gioielli online esclusivi. Gli scatti portano in primo piano gli anelli che risplendono nella loro bellezza, un inno alla creatività e all’innovazione che la maison ha portato avanti nel corso del tempo. Gioielli preziosi, colorati e carichi di ispirazione per Fabergé e la sua nuova collezione.
La maison è senza dubbio nota per le uova, nate alla corte degli zar di Russia e da lì diventate simbolo di bellezza e di alta gioielleria in tutto il mondo.
Fabergé è fin dai suoi esordi una maison di gioielleria e ha sempre coltivato la lavorazione delle uova alla creazioni di orologi sportivi uomo più classici. Con la rinascita della griffe a seguito di vicende storiche, la produzione di preziosi è tornata accanto a quella delle uova icona. In qualche caso i due filoni si intrecciano e danno vita a piccoli gioielli che riprendono la forma delle uova come fu lo scorso anno per il pendente in oro rosa realizzato per San Valentino.
La collezione Emotion comprende anelli da cocktail che si ispirano alle emozioni dei colori e alla loro interpretazione che diedero grandi artisti appartenenti al Fauvismo. La corrente pittorica, nata a cavallo tra la fine dell’Ottocento e l’inizio del Novecento interpretavano i colori e la luce in un modo diverso dagli impressionisti, accostandoli tra loro in maniera del tutto autonoma ed emotiva, seguendo l’ispirazione del momento senza alcun vincolo.
Così le pietre preziose diventano le grandi protagoniste negli anelli della collezione Emotion. Come i pittori fauvisti, Faberbé accosta oltre trecento piccole pietre colorate sugli anelli. Il modello multi-color conta diamanti bianchi, rubini rossi, tsavoriti, smeraldi e zaffiri arancio, viola, gialli e blu, accostate in un’esplosione di colore.
Tonalità verdi per l’anello tempestato di smeraldi e diamanti bianchi, mentre per le donne più romantiche il modello in rosa è una corolla di nuances con zaffiri rosa, tormalite e spinelli. Oltre trecento i diamanti che illuminano l’anello Luminoso, in total white, o lo splendore degli zaffiri blu per un gioiello che ricorda le tonalità del mare. Una collezione emozionante, preziosa e colorata per Fabergé.

09:01 Publié dans Blog | Lien permanent | Commentaires (0)