topblog Ivoire blogs

11/06/2014

Circa 50 euro per KitKat su Samsung Galaxy S3: il Neo cambia RAM e prezzo

Che il Samsung Galaxy S3 modello GT-I9300 non riceverà Android 4.4. è cosa oramai risaputa da tutti. Le motivazioni addotte, a torto o a ragione, dall’azienda sono di natura hardware ma ora che è un motivo in più per ritornare sulla questione a causa del lancio commerciale, anche in Italia della variante Galaxy S3 Neo.
Dopo la diffusione commerciale nel resto d’Europa il fortunato Samsung Galaxy S3 cellulari touch screen prezzi è arrivato anche in Italia.  Fortunato si e sappiamo bene per quale motivo, visto che quest’ultimo device, invece, giunge direttamente con Android 4.4 KitKat nativo a causa di una sottilissima differenza.
Mentre il Samsung Galaxy S3 standard ha solo 1 GB di RAM, quello Neo ne ha poco di più ossia 1,5 GB. Quanto basta per assicurare performance e principali funzioni e fare in modo che il sistema operativo Android non si ingolfi con l’interfaccia personalizzata TouchWiz. Per il resto, il processore, la fotocamera, l’amperaggio della batteria, le dimensioni, la risoluzione del display e quant’altro vi venga in mente, sono perfettamente identici.
Di qui una riflessione: mentre il vecchio Samsung Galaxy S3 viaggia ora sul prezzo dei 200 euro, il nuovo Neo si trova sui siti on.line a partire da 50 euro in più: tanto vale la possibilità di avere KitKat ora e nel futuro, è più che probabile nuovi aggiornamenti come anche Andrid 4.4.3 appena lanciato ma anche tutto quanto disponibili nei prossimi 18 mesi (standard di assistenza dei roll-out per i dispositivi Samsung).
Non sappiamo quanti possessori del Samsung Galaxy S3 gps per cellulari potrebbero essere interessati  ad acquistare il nuovo Neo dato il trattamento ricevuto. Per la cronaca, sappiate che la migliore offerta del momento è quella di Amazon che lo offre con Garanzia Italia a 250 euro. Un po’ meno conveniente l’offerta di Ebay a 269 euro e quella di Euronics a 279 eruro. A voi la scelta.

Les commentaires sont fermés.