topblog Ivoire blogs

26/06/2014

Tablet in offerta: Samsung Galaxy Tab 10.1" a 249 euro

Una nuova versione di Android, la cosiddetta release L, numerata forse 4.5 oppure 5.0. Un framework per il monitoraggio di dati riguardanti la salute e il fitness, denominato Google Fit. Un sistema operativo destinato a essere impiegato a bordo delle automobili, noto con il nome in codice Google Auto Link. E i primi smartwatch equipaggiati con Android Wear.
Sono le novità che BigG potrebbe annunciare durante il keynote di apertura del Google I/O 2014, appuntamento organizzato per gli sviluppatori presso gli spazi del Moscone Center di San Francisco, California, USA.
Il keynote di apertura prenderà avvio alle 9.00 (ora di San Francisco), quando in Italia saranno le 18.00. Per seguire l’evento in diretta attraverso Internet, sarà sufficiente puntare i browser in direzione del sito web Google I/O 2014.
Da più parti si ritiene improbabile che il palco del Moscone Center ospiterà domani la presentazione di nuovi prodotti hardware. L’assenza di Nexus 6 è data pressoché per certa. Gli osservatori di settore si mostrano invece più aperti alla possibilità di vedere un nuovo tablet prezzi migliori della serie Nexus.
Non tutti gli osservatori, per la verità. Secondo Dieter Bohn di The Verge, per esempio, per mettere gli occhi su un nuovo tablet Nexus si dovrà attendere la seconda parte dell’anno. Dello stesso avviso è Liam Spradlin di Android Police, dal quale sono però giunte informazioni riguardanti proprio le caratteristiche della tavoletta di nuova generazione a marchio Google.
BigG ne avrebbe affidato la produzione ad HTC Corporation. Il nuovo tablet, nome in codice Volantis, potrebbe raggiungere lo scaffale con denominazione commerciale Nexus 9 (e non Nexus 8 come suggerito da precedenti indiscrezioni).
Nexus 9 esibirebbe un display con diagonale da 8,9 pollici e con risoluzione di 2048 x 1440 pixel a 281 ppi (densità di pixel per pollice) e sarebbe spinto da un processore Nvidia Logan (Tegra K1) con architettura a 64-bit, assistito da 2GB di RAM.
Costruito interamente in alluminio, Nexus 9 ospiterebbe una fotocamera principale da 8 megapixel con sistema OIS (Optical Image Stabilization) e una fotocamera anteriore da 3 megapixel.
Sono da registrare nuove indiscrezioni anche in merito a Nexus 6, la cui esistenza è stata messa in forse da più parti. Nexus 6 si farà e monterà uno schermo con diagonale da 5,5 pollici, stando a quanto riferito da una fonte interna a Google intercettata da Ausdroid.

http://www.tinydeal.com/it/brand-tablet-pcs-c-997_998.html

Les commentaires sont fermés.