topblog Ivoire blogs

02/07/2014

Mobilità: nel 2014 gli smartphone superano i cellulari

Ricsson ospita a Venezia la XV edizione del suo Evento Annuale.  L’Italia è un Paese sempre più connesso: in crescita l’accesso a Internet da mobile. THL W200S Nel 2014 è avvenuto il sorpasso degli smartphone sui cellulari
Il profondo impatto dell’evoluzione ICT sulla nostra società e sull’industria sarà al centro del dibattito che animerà la quindicesima edizione dell’Evento Annuale Ericsson: ITALIUP – trasformazione in corso. Si confronteranno esponenti del mondo delle telecomunicazioni e delle imprese, rappresentanti di istituzioni e Authority, opinion leader e giovani talenti, analizzando il ruolo sempre più strategico dell’innovazione per l’efficienza delle imprese pubbliche e private, lo sviluppo socio-culturale e la crescita del Sistema Paese.
Durante il convegno verrà messo in luce come la diffusione delle tecnologie di comunicazione e di informazione, guidata da mobilità, broadband e cloud, stia rimodellando l’industria, rivoluzionando il nostro modo di produrre, lavorare, studiare e vivere.
Secondo il Mobility Report di Ericsson, entro il 2015 le sottoscrizioni mobili, che oggi sono 6,8 miliardi, supereranno la popolazione mondiale. Nel 2016 un utente su due nel mondo avrà uno cellulari dual sim 3g e le connessioni machine-to-machine (M2M) sono destinate a crescere di 3-4 volte entro il 2019. Tutto questo genera una crescita esponenziale del traffico dati in mobilità, destinato ad aumentare di 10 volte entro il 2019, guidato dai servizi video.

Les commentaires sont fermés.