topblog Ivoire blogs

03/07/2014

Ecco alcune alternative per effettuare in tutta comodità il passaggio dei dati da un dispositivo Android ad iPhone 5S

Il fatto che iOS sia un sistema chiuso non rende molto agevoli alcune operazioni, come il trasferimento dati. Tuttavia, occorre sottolineare con iOS 7 abbia registrato importanti passi in avanti a proposito di apertura, anche se il divario con Android, dovuto ad una diversa filosofia aziendale della Apple rispetto a quella di Google, risulta evidente. Con il post odierno vedremo una guida su come trasferire dati da uno telefoni cellulari in offerta Android ad iPhone 5S. Ci riferiamo principalmente agli switcher che nel passaggio da Android ad iOS 7 potrebbero andate incontro ad alcune difficoltà.
Ricorso ai social network: Facebook, Twitter oltre ai più blasonati servizi di cloud storage nono perfettamente in grado di procedere all’archiviazione di dati, calendari, contatti e via dicendo. Nel caso dell’ultimo sistema operativo mobile targato Apple, Yahoo!, Google ed Exchange sono alcuni dei più noti servizi supportati, oltre a rappresentare le soluzioni più intuitive in materia di trasferimento dei dati personali. Ti basta solo inserire le credenziali di accesso al servizio direttamente nel menì delle impostazioni di iOS 7 e sincronizzare contatti, calendari- e-mail e, dove possibile, le annotazioni. Ricordiamo che Twitter e Facebook sono sempre più frequentemente impiegati per l’archiviazione dei contatti: in questi due casi specifici, l’opzione di connessione nativa delle impostazioni garantisce l’importazione dei dati dei contatti all’interno dell’omonima applicazione.
Caricamento automatico delle immagini attraverso Dropbox: il servizio di cloud storage su iOS è di sicuro una delle risorse più utilizzate nella sincronizzazione automatica dei file. Qualora, il caricamento automatico sia stato già abilitato al primo avvio di Dropbox sullo smartphone o sul tablet Android, non dovrai fare altro che connettere il tuo account del servizio di file hosting all’applicazione ufficiale di iPhone e procedere al download delle immagini.
altro metodo su come trasferire dati da uno DOOGEE DG2014 smartphone Android ad iPhone 5S consiste nell’esportazione via file in formato .vcf che verrà poi importato direttamente su iCloud. La procedura da effettuare sul terminale Android verterà su 6 step, vale a dire nel lancio dell’applicazione “Contatti”, nella pressione sul tasto “Menù”, nella selezione dell’opzione “Importa/Esporta”, nell’esportazione del file dei contatti nella memoria del dispositivo, nel suo invio via e-mail del file (o alternativamente nel suo passaggio su pc) ed infine, come già detto, nella importazione  su iCloud.

05:05 Publié dans Blog | Lien permanent | Commentaires (0)

Les commentaires sont fermés.