topblog Ivoire blogs

24/07/2014

Recensione custodia EasyAcc, la borsa in feltro con tasche per MacBook Air e computer da 13 pollici

La custodia di EasyAcc protegge MacBook Air ed ultrabook da 13 pollici da urti e graffi, facilitandone il trasporto con minimo peso ed ingombro. Macitynet ha messo alla prova questa sottile custodia in offerta su Tinydeal a 16,99 euro Disponibile anche versione per accessori macbook Pro Retina, sempre da 13 pollici.
Proteggere il proprio computer portatile durante il giorno è importante, specialmente per chi lo usa per lavoro ed è costretto a spostarsi tutto il giorno. Di custodie ce ne sono ormai di diverso tipo, da quelle rigide in plastica a quelle più ingombranti a tracolla: la EasyAcc che la nostra redazione ha avuto modo di provare nelle scorse settimane si mette nel mezzo tra l’una e l’altra, con una soluzione che protegge totalmente il computer da graffi e piccoli urti senza appesantire il dispositivo durante il trasporto o aumentarne le dimensioni durante l’utilizzo.
Il modello in questione è stato concepito per proteggere MacBook Air ed Ultrabook da 13,3 pollici, ma siamo riusciti ad infilarci anche un vecchio MacBook Pro con display da 13”, quindi ci dovrebbe stare tranquillamente un accessori mac mini Pro retina con tale display in quanto più sottile del computer poc’anzi citato. Questa custodia differisce da modelli simili principalmente per il tessuto adoperato: il soffice feltro all’esterno risulta gradevole al tatto e garantisce una maggiore resistenza ai piccoli urti, proteggendone il contenuto durante il trasporto (visti i suoi 4 millimetri totali di spessore). L’interno è invece rivestito in microfibra in modo da prevenire l’usura del feltro dovuto allo sfregamento del computer o degli altri dispositivi inseriti e rimossi durante l’utilizzo.
All’interno della custodia sono inoltre presenti due tasche, una larga all’incirca 8 x 12 centimetri e l’altra 17 x 12 centimetri che permettono rispettivamente di inserire anche un iPhone 5/5S/5C senza custodia ed altri oggetti quali taccuini, fogli, cavo USB, cuffiette e poco altro: l’apertura di ciascuna di esse infatti è di pochi centimetri che consentono di inserire giusto dispositivi con uno spessore massimo di 1 centimetro e che rientrino nelle misure sopraindicate. La caratteristica di questa custodia infatti è proteggere principalmente il computer ed il telefono, mantenendo al contempo il minimo ingombro ad un peso praticamente irrisorio, in quanto la custodia vuota pesa soltanto 170 grammi.
E’ possibile portare con sé anche una penna grazie all’apposito elastico sistemato affianco la tasca più grande che ne permette un accesso rapido anche a custodia chiusa: la borsa infatti è dotata di un’ampia apertura che si ripiega sulla parte frontale e viene fissata al resto della custodia attraverso una resistente fascia elastica cucina ai lati. Stando a quanto dichiara l’azienda, la custodia è appositamente progettata per MacBook Air da 13,3 pollici, ma è compatibile anche con altri computer portatili di tali dimensioni quali Acer Aspire S3, S5 ed S7, Asus Zenbook Prime UX, HP spectre xt, Toshiba Z830 e Z930, Samsung series 9 NP900 e Samsung series 5 NP530; non è invece compatibile con il Lenovo Yoga, nonostante il display misuri 13,3 pollici.
Conclusioni
Abbiamo apprezzato la scelta di utilizzare il feltro, un materiale ecocompatibile morbido ed al contempo resistente. La custodia è perfetta per chi cerca un sistema che protegge il computer ma al contempo non ne aumenta peso ed ingombro e può essere facilmente infilata in borsa o anche portata a mano sottobraccio.

08:55 Publié dans Blog | Lien permanent | Commentaires (0)

Les commentaires sont fermés.