topblog Ivoire blogs

18/08/2014

Cuffie Dofuself Bluetooth con slot Micro SD, per ascoltare la musica

Tra le tante possibilità che il nostro iPad ci offre, c'è anche quella poco utilizzata di ascoltare la musica. Poco utilizzata non perché ci sia un problema di qualità oppure di scarsa memoria disponibile, quanto perché obiettivamente ascoltare la musica da iPad non torna proprio bene.
Troppo grande il dispositivo, troppo difficile tenerlo appresso con le cuffie per musica (ci ho provato con le cuffie con il filo, mentre camminavo, e non è facile); con l'attrezzatura giusta, però, abbiamo la possibilità di utilizzarlo al meglio.
Le cuffie di cui vi parliamo oggi, Dofuself Bluetooth, in questo fanno anche un passo avanti, in quanto permettono sia di essere utilizzate quando abbiamo un iPad nei paraggi… Sia quando non lo abbiamo!
Per la situazione in cui abbiamo l'iPad con noi, possiamo appaiare il dispositivo alle cuffie utilizzando la connessione bluetooth, quindi selezionare un brano, una playlist, avviare un video e sentiremo l'audio comodamente all'interno delle cuffie. Se stiamo camminando (correndo no, con l'iPad torna male) e lo teniamo in una borsa, potremo sentire la nostra musica o i nostri podcast senza particolari problemi.
E se non abbiamo l'iPad nelle vicinanze? Niente paura, infatti le cuffie per smartphone sono dotate di uno slot per Micro SD. Semplicemente utilizzando l'apposito pulsante potremo cambiare e invece di ascoltare la musica proveniente dal dispositivo connesso in bluetooth potremo sentire gli mp3 che abbiamo inserito, via computer, sulla SD. Non c'è modo di scegliere una canzone se non quello di scorrere alla successiva, ma si tratta sempre di un'ottima soluzione perché le cuffie siano utili anche se non abbiamo dispositivi bluetooth da collegare, magari perché scarichi.
Se proprio non sappiamo che cosa sentire, inoltre, possiamo sempre ascoltare la radio grazie all'apposita antenna integrata.
Quello che, personalmente, mi ha però sorpreso di più tra tutte queste funzioni è sicuramente il prezzo: meno di 25 euro includendo le spese di spedizione, quando le cuffiette Apple costano ben 29…

06:12 Publié dans Blog | Lien permanent | Commentaires (0)

Les commentaires sont fermés.